20/04/2018: S. Aniceto; S. Agnese da Montepulciano
Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo.
SS. Sulpicio e Serviziano, S. Secondino, S. Anastasio, S. Vihone
At 9,1-20
Aprile 2018

Non lasciate i Vostri Anziani e Ammalati senza il conforto dei sacramenti e della visita del sacerdote!!!

Carissimi fratelli e sorelle,

la Chiesa è chiamata, come sacramento universale di salvezza, ad occuparsi di tutte le anime, soprattutto dei più poveri. La povertà in questo caso non è intesa soltanto come mancanza di risorse materiali per la sopravvivenza ma anche, e in modo particolare, come povertà spirituale in previsione dell’incontro definitivo con Dio.

Per questo motivo vi invito, come sacerdote in cura d’anime, di farmi conoscere le persone anziane e ammalate che vivono nelle vostre case o si trovano negli ospedali.

Voglio venire a trovare queste persone per far sentire loro il conforto della presenza di Dio, della Chiesa e dei Sacramenti.

La Parrocchia, attraverso il sacerdote e i ministri straordinari della Santa Comunione, vuole rendere un servizio pastorale indispensabile per i nostri cari, che vivono spesso nella sofferenza e nella solitudine. Lasciateci venire con Gesù, l’unico vero medico dell’anima, dello spirito e del corpo, per poter proporre un vero sollievo ai vostri cari.

I nostri cari sono spesso afflitti da malattie e sofferenze di lungo termine ma io, come sacerdote della nostra Parrocchia, non ne posso venire a conoscenza senza la vostra collaborazione. Informatemi senza paura o timore riguardo a queste persone, che spesso non esprimono il desiderio di voler incontrare il sacerdote e di poter comunicarsi con il corpo di Cristo.

Davanti a Dio è una carità immensa e impagabile sollevare i più deboli con la grazia di Dio, che garantisce la gioia del cielo.

L’unzione degli infermi è un sacramento che si amministra non solo ai moribondi, ma anche agli anziani e ammalati che non sono in pericolo di morte. In ogni caso, cancella tutti i peccati di colui che riceve degnamente questo prezioso sacramento.

Vi scrivo questo perché tuttora capita che mi trovo a celebrare funerali di persone che stavano male da diverso tempo senza poter usufruire dei sacramenti della Chiesa, per mancanza di comunicazione.

SIATE MISERICORDIOSI CON I VOSTRI CARI”!!!

Se uno dei vostri cari si trova in un ospedale, fate venire il cappellano della struttura o informate il vostro parroco della necessità di poter avere un sacerdote, soprattutto se una persona è in pericolo di morte.

Tutte le persone battezzate nella Chiesa cattolica, che devono subire un intervento chirurgico o terapie gravi, hanno diritto, se lo desiderano, del conforto e aiuto dei sacramenti.

Pensate che esiste veramente la vita eterna dove l’amore di Dio ci attende.

I vostri cari vi saranno grati per tutta l’eternità.

Con affetto unito nella preghiera

Nel Nostro Signore Gesù Cristo e

Nella Nostra Signora di Fatima

Don Michele

Notizie Flash

ATTENZIONE: I corsi di Catechismo saranno sospesi dal 15 aprile 2018 per le celebrazioni delle Prime Comunioni. Riprenderanno mercoledì 9 maggio 2018 per terminare domenica 27 maggio 2018.