11/12/2017: S. Damaso I
Ecco il nostro Dio, egli viene a salvarci
SS. Vittorico e Fusciano
Is 35,1-10
Dicembre 2017

Invito alla Festa Parrocchiale 2011

donmicheleCarissimi Fratelli e Sorelle, carissimi cittadini di Aranova e non solo!

Eccoci di nuovo a festeggiare la nostra Festa Patronale in onore della Nostra Signora di Fatima, di Santa Rita e di San Pio da Pietrelcina.

Prima di tutto Vi saluto cordialmente con tutto il mio cuore come Vostro Parroco, fratello e amico. Sono contento di poter contribuire al nostro stare insieme per qualche giorno di preghiera e festa.

Quest’anno viviamo un altro evento straordinario di grazia con la ricorrenza del 25° anniversario dell’erezione canonica della Nostra Parrocchia. Sua Eccellenza Mons. Vescovo Diego Bona diede il Decreto della Fondazione della Parrocchia di Aranova il 24 giugno 1986 e la Parrocchia fu intitolata a "Nostra Signora di Fatima”. Prima di questa data la nostra comunità cristiana apparteneva alla Parrocchia Sant’Antonio Abate di Torrimpietra dove furono registrati tutti i sacramenti celebrati prima del 24 giugno 1986. La nostra Chiesa invece è stata consacrata il 13 Maggio 1995 da Sua Eccellenza Mons. Vescovo Antonio Buoncristiani.

La festa patronale si svolgerà quest’anno dal 13 al 22 Maggio.

Ci siamo impegnati tanto per i preparativi della nostra Festa. Ho voluto distinguere i momenti salienti, religiosi e civili, come l’anno scorso, per dare a tutti Voi la possibilità di partecipare a qualsiasi iniziativa della festa.

Vi invito particolarmente alla Santa Messa del 13 Maggio che è un Venerdì. Sarà una grande occasione per poter ricevere le grazie di Nostra Signora di Fatima. Il 13 Maggio 2011 ricorre il 94° anniversario della prima apparizione ai pastorelli. Nel Dicembre 2007 siamo stati con un bel gruppo di pellegrini della nostra Parrocchia a Fatima, ed è stata un’esperienza spirituale indimenticabile. Nel 2009 la Madonna Pellegrina è venuta direttamente da noi perciò, come veri figli, vogliamo onorare la Nostra Signora di Fatima anche il 13 Maggio 2011. Ci sarà una celebrazione solenne alle ore 19.00 nella quale consacreremo le nostre famiglie e i nostri parrocchiani alla Mamma di Fatima, ricordando la consacrazione della Chiesa e chiedendo la sua intercessione e protezione per tutti noi. Dopo la celebrazione alle ore 20.30 faremo, insieme a tutto il mondo, una fiaccolata in onore della nostra Patrona Principale alla quale è dedicata la nostra Parrocchia e la nostra Chiesa. Ci saranno tante persone in quella sera a Fatima e noi ci uniremo al Santuario con la nostra processione cittadina. Vi aspetto quindi veramente tutti. La stessa cosa vale per Domenica 22 Maggio Festa di Santa Rita da Cascia. Alle ore 11.00 celebreremo la Santa Messa con la benedizione delle rose e alle ore 12.00 porteremo in processione la statua di Santa Rita e le Reliquie di San Pio da Pietrelcina. Questi patroni ci aiutano per poter raggiungere la pace nei nostri cuori e l’armonia nelle nostre famiglie.

La festa civile si svolgerà nei giorni 14, 15, 20, 21, 22 Maggio secondo il programma pubblicato. Speriamo e preghiamo che il Signore ci conceda il tempo buono.

Ringrazio la cara popolazione di Aranova insieme alla quale abbiamo fatto tante iniziative per la festa, raccogliendo offerte attraverso la pubblicità del libretto, della lotteria, dei manifesti e chiedendo casa per casa un contributo. Abbiamo raccolto premi per la lotteria e per la pesca di beneficenza. Avete risposto anche in quest’anno, così difficile, con il cuore in mano e per questo Vi ringrazio ancora con tutto il mio affetto, unito nella preghiera, affinché il Signore Gesù vi ricompensi per l’eternità.

Non mi rimane nient’altro che invitarvi cordialmente a partecipare alla nostra festa per consolidare la nostra fraterna amicizia per diventare davvero, un giorno, un cuor solo e un’anima sola nel nostro Signore Gesù Cristo e nella Nostra Signora di Fatima.

Con gratitudine e affetto,

Don Michele

Al Santo Natale mancano

Francia flag Francia (70)