16/06/2019: SS. TRINITA' - SS. Quirico e Giuditta
O Signore, quanto è mirabile il tuo nome su tutta la terra.
SS. Quirico e Giulitta, SS. Ferreolo e Ferruccio, SS. Aureo, Giustina e compagni, SS. Domenico Nguyen e compagni
Pr 8,22-31
Rm 5,1-5
Giugno 2019

Grotta della Madonna di Lourdes

Il giorno 20 Giugno 2015 alle ore 17.00 Aranova si è arricchita di un nuovo luogo di culto e aggregazione.

Con la partecipazione del Sindaco di Fiumicino On. Esterino Montino e del nostro Parroco Don Michael Julius Joser, è stato inaugurata - anche se ancora in fase di completamento - la nuova area a verde con i campi di bocce associata al nuovo Centro Anziani ed è stata inaugurata e benedetta la statua della Madonna di Lourdes collocata nella grotta realizzata sull'antica fonte di via Austis, nelle immediate vicinanze della Parrocchia.

L'area, in fase di riqualificazione da uno stato di abbandono più che decennale, è stata ripulita da rovi ed erbacce consentendo di riportare alla luce il luogo terminale del lungo cunicolo che collega la fonte su via Austis a quella presente nella zona di Valle Coppa e l'antico abbeveratoio ad essa collegato.

Sopra lo sbocco, che è stato chiuso da uno sportello vetrato, è stata innalzata la grotta in cui ha trovato collocazione la nuova statua della Madonna di Lourdes.

E' stata quindi ripristinata sia la condotta che l'abbeveratoio donando loro una nuova veste che ben si colloca nella sistemazione del verde, sia dell'antico uliveto che del terreno sottostante in cui è stato realizzato un piccolo orto ad uso dei nostri anziani.

I lati della grotta sono stati ornati con piante da fiore.