21/08/2018: S. Pio X; S. Ciriaca; S. Privato
Il Signore farà giustizia al suo popolo.
SS. Agatonico, Zotico e altri compagni, S. Quadrato, S. Lussurio, SS. Bassa, Teognio, Agapio e Pisto, S. Privato, SS. Bernardo (Ahmed), Maria (Zaida) e Grazia (Zoraida), S. Giuseppe Dang Dình (Nien) Vien
Ez 28,1-10
Cant. Dt 32,26-36
Mt 19,23-30
Agosto 2018

Saluto del Parroco

Sia lodato Gesu Cristo!

Carissimi Fratelli e Sorelle

finalmente posso offrirvi il nostro piccolo sito parrocchiale che desideravo già da tanto tempo.

In primo luogo dovrebbe essere un aiuto per tutti i Parrocchiani per essere più facilmente in contatto con la nostra Parrocchia. Ovviamente ogni sito può essere visitato da chiunque. Spero che sia così affinché possa offrire a tutti le informazioni sulla vita della nostra Parrocchia ma soprattutto intendo offrire un mezzo di comunicazione per avvicinare tutte le persone di buona volontà a Dio onnipotente e misericordioso che ci ha creati e redenti. Spero inoltre di poter comunicare con tante persone per far crescere la nostra fede, la nostra speranza e la nostra carità.

La Parola di Dio di ogni giorno, secondo il calendario liturgico della Chiesa Cattolica, Vi può accompagnare nella vita quotidiana dandovi il sale della terra e la luce del mondo che è il nostro Signore Gesù Cristo, il Verbo che si è fatto carne per salvare tutti noi che desideriamo seguire le sue orme in questo pellegrinaggio terreno. La mia Parrocchia è dedicata alla Nostra Signora di Fatima che con i suoi messaggi ai tre pastorelli ci invita a vivere fedelmente secondo la verità del Vangelo. La Mamma Celeste ci esorta ogni giorno a pregare, a fare penitenza, a digiunare, a ricevere i Sacramenti, a meditare la Parola di Dio e a vivere la carità, cioé secondo la sua parola a Cana di Galilea: "Fate quello che Gesù vi dirà".

Non pretendo di poter offrire un sito perfetto, da nessun punto di vista; vorrei soltanto che Dio e Maria ci aiutino a incontrarli ogni giorno per poter vivere la nostra vita cristiana nella carità e nella verità. Chiedo a tutti voi che entrate in questo sito una preghiera di cuore che io ricambierò ogni giorno nella celebrazione della Santa Messa e nelle mie piccole preghiere che farò anch'io con tutto l'amore che Dio mi ha dato, mi da e mi darà.

L'ultimo mio pensiero va a Dio stesso e a Maria Santissima affinché benedicano questo sito per la maggior Gloria di Dio, il Bene della Chiesa e la Salvezza delle Anime.

Vi saluto cordialmente
nel nostro Signore Gesù Cristo e