16/06/2019: SS. TRINITA' - SS. Quirico e Giuditta
O Signore, quanto è mirabile il tuo nome su tutta la terra.
SS. Quirico e Giulitta, SS. Ferreolo e Ferruccio, SS. Aureo, Giustina e compagni, SS. Domenico Nguyen e compagni
Pr 8,22-31
Rm 5,1-5
Giugno 2019

Caritas parrocchiale

Il gruppo Caritas parrocchiale si occupa della raccolta, selezione e distribuzione di Generi Alimentari per le persone che non riescono a fare fronte alle esigenze di alimentazione per loro e/o per la loro famiglia con il loro reddito.

Non si effettua più la raccolta massiva degli indumenti; coloro che ritengono di avere indumenti che potrebbero essere utili ai nostri iscritti, possono contattarci via email indicando: Classe di indumenti (uomo, donna, ragazzo, ragazza, bambino, bambina, neonato), taglie/età, stagionalità (estiva o invernale); la disponibilità al ritiro verrà fornita solo se quanto indicato risponderà alle necessità di chi ce ne richiede.

La distribuzione degli aiuti avviene in genere con cadenza quindicinale.

Le necessità più evidenti vengono comunicate con gli avvisi settimanali.

Sfruttare questi aiuti se non si è veramente in condizioni di bisogno vuol dire rubare ai più poveri l'indispensabile.

L'oppressione dei poveri è uno dei peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio.